Tag

, , , ,

ImageRosie’s Book Club è un progetto per insegnare la lingua inglese e la cultura di area anglofona a partire dai libri.

E’ un progetto a cura di Rosella Simonari, insegnante e studiosa che si è formata in Italia con una Laurea in Lingue ed in Inghilterra con un Master e un Dottorato di Ricerca (PhD) in Letteratura, presso la University of Essex.

Esso coniuga le sue ricerche sulla cultura (letteratura e danza in particolare) con la sua espereinza decennale di insegnante di lingue (inglese, italiano e spagnolo). Per il momento è un progetto incentrato sulla lingua inglese.

La lingua è una creatura dinamica e in costante movimento. Apprenderla attraverso le storie dei classici della letteratura inglese e angloamericana o attraverso libri anche recenti che si sono imposti nel panorama letterario e culturale, permette un’immersione efficace e particolarmente stimolante nel mondo che quella lingua abita.

“The book is on the table” è una delle prime espressioni che comunemente si imparano. Ma se il libro è Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen e il tavolo di Elizabeth Bennet che ne è la protagonista, è tutta un’altra cosa!

Annunci