Tag

, , ,

RBCMonstersLibreriaRagazzi I mostri affascinano e atterriscono, sono creature curiose e grottesche che stimolano l’immaginazione dei bambini spesso in modo inusuale e divertente. La letteratura per ragazzi è costellata di creature mostruose e per questo laboratorio sono stati scelti tre libri particolarmente stimolanti, uno per ogni incontro:

– 20 ottobre: Mythological Monsters of Ancient Greece di Sara Fanelli, che ha creato un piccolo gioiello dedicato ai mostri della mitologia classica;  

– 27 ottobre: Two Monsters di David McKee che ha dato vita ad un’altra gemma, ideale per affrontare il tema del confronto;

– 3 novembre: The Gruffalo di Julia Donaldson e Alex Scheffler che è il geniale racconto di un topino molto furbo e un mostro molto simpatico.

Il laboratorio si ispira al tema dei mostri per introdurre i bambini alla sonorità della lingua inglese, ad alcune parole chiave e a semplici strutture linguistiche.

Il metodo utilizzato è quello comunicativo, che è volto a coinvolgere i bambini attraverso ascolto, pronuncia, giochi, disegni e piccoli esercizi linguistici.

La durata di ogni incontro è di 1 ora. Il costo è di 5 euro per bambino a laboratorio (massimo 10 bambini). Per info e prenotazioni: 0731 212012.

Qui il link all’evento su facebook e qui il link a twitter.

Annunci